Accesso ai servizi

REFEZIONE SCOLASTICA, ASSISTENZA EDUCATIVA, PEDIBUS, PRE E POST SCUOLA, TRASPORTO COLLETTIVO

Il Comune fornisce:

 

-  il servizio di Ristorazione scolastica, affidandolo a soggetto esterno, per le classi dell’Istituto Comprensivo Statale con orari che prevedono il rientro pomeridiano. Gli utenti sono tenuti al pagamento del costo del buono pasto, stabilito dall’Amministrazione. Per ulteriori informazioni visitare la sezione MENSA SCOLASTICA;

  
09.05.2019 Si informa che dal 9 maggio al 9 Giugno 2019 saranno aperte le iscrizioni per la Mensa Scolastica e Pre e Post Scuola. Troverete la guida per la procedura on-line. Per ogni anno scolastico è OBBLIGATORIO rinnovare le iscrizioni a tutti i Servizi.

- il servizio di assistenza educativa scolastica su richiesta delle Scuole,  in base alle certificazioni sanitarie e secondo le norme vigenti. Il Servizio è affidato a soggetto esterno.

 

- il servizio PEDIBUS per accompagnare i bambini della scuola primaria a scuola a piedi, con l’aiuto di genitori volontari e/o educatori per i gruppi di almeno 10 bambini.

 

Il Comune inoltre offre un rimborso economico alle famiglie, residenti presso la frazione Massina, che provvedono ad accompagnare i bambini a scuola con l’automobile privata organizzandosi in gruppo. Per l’a.s. 13/14 l’iniziativa è stata approvata don delibera di Giunta Comunale n. 132/2013.

E' attivo un sistema di rimborso riservato alle famiglie, residenti presso la Frazione Massina, che provvedono ad accompagare i bambini a scuola organizzandosi in gruppo
L'Amministrazione sollecita le famiglie a collaborare per un fine comune, sperimentando i valori della sussidiarietà reciproca e della solidarietà, come accade con altre esperienze, come il Pedibus e i Gruppi di Acquisto Solidale.

Il rimborso è riservato ai gruppi che si autocostituiscono per questa finalità, formati da almeno 2 autisti e 2 autovetture (per garantire la sostituzione vicendevole in caso di necessità) e da almeno 3 alunni.
Ogni gruppo comunicherà l' adesione (modello 1) consegnando:
-  la scheda-gruppo compilata (modello 2);
-  copia delle patenti degli autisti;
-  adesioni formali dei genitori degli alunni trasportati (modello 3);
-  copia della carta di identità dei genitori degli alunni trasportati.
Il gruppo compilerà e consegnerà ogni mese in Comune la scheda passaggi (modello 4).
Il Comune rimborserà con bonifico bancario (al netto di eventuali spese bancarie) ad ogni autista la somma corrispondente al numero dei passaggi effettuati.
I rimborsi avverranno nel mese di Gennaio per i passaggi avvenuti nel periodo Settembre-Dicembre e nel mese di Luglio per i passaggi avvenuti nel periodo Gennaio-Giugno.

Dove rivolgersi:

Ufficio Cultura e Istruzione

Martedì 16.00-18.20
Mercoledì 10.00-12.45
Giovedì 10.00-12.45
Sabato 9.00-12.20

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione